Sviluppo del lavoro

Sviluppo del lavoro

Definita la tipologia del progetto grafico (un catalogo, un depliant, un roll up, un sito web,  etc. etc.), l’azienda comunicherà e fornirà tutti i dati e le informazioni necessarie per lo sviluppo di quel dato progetto grafico (ad esempio gli indirizzi, la storia dell’attività commerciale, i propri obiettivi, etc. etc.).

Il lavoro verrà quindi definito per STEP definendone un preventivo di spesa.

L’azienda laddove abbia ben chiare le idee sul progetto grafico, fornirà delle indicazioni utili al grafico ed Art Director, per lo sviluppo ed impaginazione del progetto (ad esempio la scelta dei colori, indicazioni per lo sviluppo di un logo etc.), oppure dando carta bianca all’Art Director, che in base al settore merceologico sottoporrà proposte che verranno analizzate dal responsabile marketing o dal titolare dell’azienda.

Le proposte grafiche una volta analizzate, valutate e selezionate, andranno revisionate in base alle indicazioni fornite dall’azienda che ne definirà le caratteristiche più congrue al proprio gusto e necessità.

Una volta definita la grafica, verrà sottoposta una versione definitiva in bassa risoluzione per l’approvazione dell’azienda.

Approvata la grafica seguirà il pagamento ON-LINE (tracciabile), attraverso canali sicuri come PAYPAL o bonifico bancario.

Alla ricezione del pagamento verranno forniti i file di stampa in PDF e la fattura elettronica (obbligatoria dal 2019).